Animali attori nelle pubblicità – Animals On Set
Negli ultimi anni gli animali sono apparsi in circa un terzo di tutti gli spot televisivi. Dal momento che la presenza degli animali nelle nostre vite e nella società moderna è in costante crescita, si sta evolvendo anche il ruolo e la posizione degli animali nell’immaginario e nel percepito collettivo. Gli animali attori giocano un ruolo essenziale sia nelle nostre vite che, di conseguenza, nelle pubblicità e su tutti i canali medicatici.
Chi sono gli animali attori?
Gli animali attori sono cani, gatti, uccelli, cavalli che riescono a spiccare nel contesto di casting per cinema, tv e shooting fotografici ed editoriali per particolare bellezza, talento o abilità. In particolare cani e gatti attori si stanno confermando essere un potente mezzo di comunicazione. I cani e i gatti attori sono diventati praticamente onnipresenti nella pubblicità di aziende grandi e piccole. Utilizzare cuccioli di cani o di gatto tende a rendere le pubblicità estremamente popolari. Anche animali di specie meno comuni e/o domestiche, sono usati frequentemente nella pubblicità per catturare l’attenzione degli amanti degli animali e per dare al marchio un tocco più empatico e coinvolgente. Maggiore è la presenza di cani e gatti attori in spot televisivi, produzioni cinematografiche, video musicali, più alta è la capacità di aumentare e incoraggiare il coinvolgimento del marchio da parte dei consumatori.
Impiegare animali attori, oltre ad avere un alto potere attrattivo, è anche fonte di risparmio per i produttori pubblicitari e cinematografici in quanto i cani, gatti ed altri animali attori ricevono compenso minori rispetto ai classici modelli.
Scegliere un animale come logo di un brand
Da molti anni diversi brand in diversi e variegati settori utilizzano l’immagine di animali come loro loghi e immagini. A tal proposito citiamo il brand Ferrari con il cavallino, Twitter simboleggiato da un uccello computerizzato e Stabilo, leader nell’industria della cartografia, rappresentato da un cigno.
Un caso che vale la pena di citare è Trussardi il cui logo è da sempre collegato all’immagine di un levriero. Il brand e il suo logo si evolvono e si modernizzano, rimanendo sempre fedele alla storica immagine e simbologia legata a questo elegante animale.
Da non sottovalutare quindi come utilizzare animali come simbolo del proprio brand porti una notevole fortuna!
Animali attori protagonisti di campagne di Pet Food
Gli animali attori sono chiari protagonisti di pubblicità e campagne legate al mondo del Pet Food. Essendo prodotti direttamente pensati per gli animali, diventa scontato che siano proprio gli animali attori ad essere in primo piano in questo tipo di pubblicità. I prodotti e servizi studiati per gli animali sono in costante crescita: basta girare i canali in televisione per notare un sempre più elevato numero di spot dedicati agli animali.
Cani attori nelle pubblicità e nel cinema
Dal momento che sono considerati “il migliore amico dell’uomo”, i cani sono l’animale più comunemente utilizzato nella pubblicità. La loro immagine è in grado smuovere un sentimento nei consumatori e le pubblicità che utilizzano cani attori spesso colpiscono maggiormente le corde emotive degli spettatori. L’impiego di animali permette di costruire la fiducia per il marchio, indipendentemente dal messaggio pubblicitario originale.
Così, oltre ai marchi che operano nelle categorie di cura, benessere e pet food, anche nella moda, nelle automobili gli amici pelosi vengono spesso impiegati.
I cani attori possono figurare in primo piano o come comparse: li vediamo impegnati in diverse tipologie di azioni dal parlare, al camminare, all’interagire fino al semplice apparire sullo sfondo.
La nostra agenzia fornisce cani attori e gatti attori, collocati su Milano e Roma. Siamo in grado di soddisfare le più differenti richieste di cani per spot pubblicitari, video e shooting fotografici. I nostri cani e gatti saranno i perfetti modelli per le vostre prossime campagne!
Cani attori per campagna Harmont&Blaine
Recentemente abbiamo partecipato con tre talents, cani attori, ad uno shooting per il lancio della collezione Autunno/Inverno del marchio italiano di abbigliamento Harmont&Blaine. Il marchio è da sempre rappresentato dal bassotto, animale elegante, simbolo di esclusività e dal muso simpatico ed empatico. Il cane, da sempre considerato un simbolo di fedeltà, incarna i valori e la qualità che il brand vuole garantire al proprio cliente. Utilizzare un cane inoltre trasmette l’idea di fedeltà: il brand vuole rimanere fedele alla propria filosofia di esclusività e qualità sviluppata e mantenuta nel corso degli anni.
Casting cani attori
Nella selezione per questa campagna la richiesta era molto specifica: bassotti a pelo corto, di colore scuro. Ci siamo concentrati nella selezione cercando e proponendo più di 5 talents attori. Le nostre proposte si sono focalizzate nella ricerca specifica di bassotti in linea con le richieste al fine di rispettare al meglio la brand identity del marchio. I nostri talents sono stati selezionati per la bellezza del loro muso, del loro pelo e l’attitudine ed indole docile, mansueta e socievole.
I bassotti hanno lavorato a stretto contatto con i diversi modelli presenti sul set. Per l’intera giornata sono stati seguiti attentamente dalla nostra pet trainer, sempre presente ed attiva sul set nel coordinare lo svolgimento delle azioni in cui erano inclusi i cani attori.
Fai diventare il tuo animale un promettente cane attore! Il volto della prossima campagna di un grande brand della moda potrebbe essere il tuo! Posare come cane o animale attore è facile, è divertente e remunerativo. In questo documento troverai i requisiti base per cani e gatti che vogliono intraprendere questo percorso. Sono inserite inoltre tutte le indicazioni su come ottenere scatti idonei a canidare il tuo pet e mostrare la sua bellezza in ogni angolazione!