Casting Cani attori per spot e pubblicità – Animals On Set

I casting per cani attori si svolgono in occasione di ampliamenti di database, momenti in cui si è alla ricerca di nuovi talenti. Qualsiasi animale domestico può partecipare a un casting call ed essere proposto come animale attore per pubblicità.

Casting animali: cosa è?

Per diventare cani attori sono necessari alcuni requisiti indispensabili: il perfetto cane attore deve essere sicuramente di bell’aspetto e presentare tutte le caratteristiche fisiche e peculiarità della razza a cui appartiene. Oltre all’esteriorità del cane, molto importante è la capacità di eseguire i comandi di base richiesti ad un cane attore che sono: seduto, terra, alzare o abbassare la testa, girare su sé stessi. I cani che puntano a diventare attori devono possedere una buona concentrazione: non essere facilmente distraibili da persone e rumori spesso presenti sui set fotografici e cinematografici. La presenza di troupe nutrite, voluminose attrezzature, luci o movimenti improvvisi possono essere facili cause di cali di attenzione per i diversi animali attori presenti sui set. I cani attori devono essere inoltre in grado di interagire con altri attori, sia umani che animali, in modo naturale e convincente.

Ulteriori abilità possono essere richieste a seconda del ruolo e delle richieste specifiche della produzione. Ma niente paura, con qualche piccolo trucchetto i cani possono riuscire a eseguire anche le azioni più complesse!

Come diventare un cane attore per spot e pubblicità

Vi sono molti modi per diventare cani attori. Molti cani attori vengono scoperti dai propri pet trainer quando sono ancora cuccioli nelle fasi iniziali di addestramento in quanto spiccano per particolari abilità e talenti.

Altri cani attori emergono in età più adulta, grazie alla volontà dei padroni di provare a intraprendere questa carriera. Recitare è divertente e stimolante per i cani; sono animali intelligenti che amano essere stimolati e apprendere cose nuove.

Casting animali: come funziona?

Ogni anno vengono fissate giornate di casting dal vivo; in queste occasioni abbiamo la possibilità di conoscerci di persona, conoscere i diversi talents e capire se hanno l’x factor per diventare cani e gatti attori. In questi eventi ad accogliervi il team di Animals On Set al completo e troveret anche figure come pet trainer in grado di capire il potenziale, il carattere e le capacità degli aniamali presenti. Le competenze particolarmente richieste sono: seduto, terra, resta, zampa.. Il carattere deve essere aperto e docile, non timoroso o frenato verso nuove situazioni, contesti e persone. Inoltre in location è presente un fotografo professionista interno per scattare foto perfette da usare per proporre il talent ai futuri e possibili clienti (oltre che per lasciare un ricordo prezioso alla famiglia). Oltre alle giornate di casting in presenza, potete inviare le foto, misure e realtive abilità dei vostri amici animali; dopo un’attenta analisi dei profili, verrete ricontattati qualora la bellezza o la bravura del vostro pet ci conquistino! Controlla sulla nostra pagina social i prossimi eventi e casting; non esitare a partecipare e conoscerci!

Requisiti per diventare un animale attore per pubblicità

Un perfetto animale attore è un cane/gatto molto egocentrico e che ama stare al centro dell’attenzione. Il livello di addestramento richiesto deve consentire all’animale di posare con tranquillità ed eseguire le diverse azioni richieste in modo fluido. Un buona base di educazione è sicuramente un requisito essenziale. I comandi basici devono essere ben assimilati e attuati senza difficolatà.

Cani attori: come scattare le foto al tuo animale

Per candidare i propri animali e nello specifico come cani attori, è molto importante scattare foto chiare e nitide del tuo animale per valorizzarne la bellezza ed unicità al meglio. Come ottenere foto utili a questo scopo? Innanzitutto scattate le foto in una zona ben illuminata, cercando di mantenere uno sfondo neutro. Le tue foto devono mostrare una varietà di situazioni ed espressioni che mostrino la versatilità del tuo cane.

– Una foto ritratto o primo piano del tuo animale sono uno dei componenti chiave nel pacchetto da presentare

– qualche foto in movimento e in piedi: cercare di inquadrare i profili dell’animale

– uno scatto da seduto

Ma non limitarti alle pose tradizionali; cerca di includere alcuni scatti fuori dal comune, momenti unici che attirino l’attenzione di un agente.

Importante segnalare sempre le misure del proprio animale: peso, altezza, età.

Redigi un “curriculum” per il tuo cane attore

Dopo aver fatto le fotografie per il portfolio da modello attore, è il momento di iniziare a lavorare sulle sue competenze ed inserire il tutto in un curriculum. E’ importante segnalare quali sono i talenti, le abilità e la predisposizione del tuo animale. Questo dimostrerà ai potenziali clienti, direttori del casting, fotografi e cinematografi cosa possono aspettarsi dal tuo animale.

Appena hai creato il tuo curriculum candida il tuo cane, ti aspettiamo!

Che tipo di cose dovresti includere nel curriculum del tuo cane?

Quando candidi il tuo cane per diventare cane attore segnala se ci sono:

– precedenti esperienze di recitazione

– onorificenze, premi, certificazioni

– esperienze di addestramento del cane

– talenti unici o caratteristiche uniche

Qualsiasi altra abilità che possa far distinguere il cane dagli altri candidati all’audizione.

Per esempio, se il tuo cane è a suo agio con i grandi animali da fattoria, questa è una cosa che potrebbe farti distinguere dagli altri candidati per uno spot pubblicitario ambientato in una fattoria. Oppure, se il vostro cane è estremamente bravo in qualche trucco unico (andare sullo skateboard?) allora anche questo dovrebbe essere sul curriculum, e in cima alle loro abilità uniche.

Cani attori: e se non hai alcuna esperienza?

Se trovi il curriculum di recitazione del tuo cane quasi vuoto perché non hai alcuna esperienza con modello o attori, valorizza i suoi aspetti caratteriali, la sua inclinazione, il suo livello di socialità e di adattabilità.

Casting Cani Attori Milano

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *